venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad Mini Retina è in arrivo, ma sarà difficile da trovare

La domanda che ci si sta ponendo da diversi mesi sulla seconda generazione del tablet da 7 pollici Apple è quella se esso sarà dotato o meno di un display di tipo Retina. A rispondere a tale domanda ci pensa l’analista Peter Misek, da sempre molto vicino all’ambiente Apple. Misek conferma che è in arrivo, martedì prossimo durante l’evento Apple, un nuovo iPad Mini Retina, ma che sarà molto difficile da trovare disponibile per l’acquisto. Perchè?Scopriamolo assieme.

display-iPad-Mini

Vediamo le parole rilasciate da Misek a riguardo del nuovo iPad Mini:

Ci aspettiamo un iPad mini Retina che Apple dovrebbe presentare martedì e distribuire al prezzo di 329$. Purtroppo però rendimenti di produzione del Display Retina da 7 pollici rimangono terribili, motivo che ha spinto al rinvio sull’introduzione di tale tecnologia per diversi mesi. Pensiamo che le forniture nella fase di lancio iniziali potrebbero essere  poche, tra i due e cinque milioni.

Secondo altri rumors apparsi in rete nelle ultime ore, Apple potrebbe rendere disponibili due tipi di diversi di iPad Mini, un modello con display non Retina, che potrebbe essere reso disponibile al prezzo di 329$, ed un modello con display retina con il prezzo di partenza fissato a 399$. Mentre il nuovo iPad 5 con display da 9.7 pollici dovrebbe avere un prezzo di partenza di 499$, per capire se questo corrisponderà a realtà dobbiamo attendere ancora pochi giorni.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni