venerdì, 5 luglio 2019

Apple riavvia la produzione dell’iPhone 4 per India, Indonesia e Brasile

Apple ha intenzione di riprendere la produzione del vecchio iPhone 4 con la finalità di vendere nuovamente la vendita di tale dispositivo in paesi come India, Indonesia e Brasile. Esso fungerà da dispositivo low cost per questi paesi emergenti al fine di recuperare quote di mercato.

iPhone 4 con iOs 7

Foxconn, tradizionale partner di produzione di Apple, si dice che abbia già avviato le macchine per la produzione dell’iPhone 4, con tale produzione e la vendita del dispositivo a basso costo Apple è intenzionata a contrastare le vendite del rivale Android e dei dispositivi Samsung di media e bassa fascia in paesi come India, Indonesia e Brasile. L’obbiettivo è anche quello di recuperare quote di mercato in paesi dove , visto il salario medio della popolazione, l’acquisto di device top di gamma è un privilegio di pochi e la diffusione di dispositivi low cost la fa da padrone.

Per la prima volta con questo iPhone 4, Apple ha così ripreso la produzione di un dispositivo andato fuori produzione, la distribuzione di tale prodotto era stata interrotta in molti paesi con l’avvento dell’iPhone 5S e iPhone 5C, usciti nel corso del mese di settembre scorso, mentre come dispositivo minore al momento l’azienda californiana distribuisce solo iPhone 4S.

Parlando di prezzi, l’ultimo iPhone 5S viene venduto in India per Rs 53.500 (ovvero $ 856), mentre l’iPhone 5C per Rs . 41,900 ($ 670). LA reintrodotta versione da 8GB dell’iPhone 4 verrà venduto invece a Rs . 22,900 ($ 360), meno della metà del device top di gamma.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni