martedì, 2 luglio 2019

iWatch: secondo gli analisti potrebbe costare 299$

Una delle novità più attese in casa Apple per questo 2014 assieme all’iPhone 6 è anche il primo smartwatch che l’azienda andrà ad introdurre sul mercato. Si vocifera molto delle possibili specifiche che avrà quello che ad oggi viene chiamato iWatch, che dovrà essere molto appetibile per poter generare forti vendite, ma un altro punto importante per generare forti entrate sarà il prezzo di vendita. Secondo l’analista di Morgan Stanley Katy Huberty il prezzo del nuovo iWatch dovrebbe essere di 299$.

iWatch concpet Apple

Secondo le previsioni dell’analista, Apple potrebbe ricavare 17,5 miliardi dollari dalle vendite di iWatch in 12 mesi dopo il rilascio iniziale del gadget. Al momento non sappiamo con esattezza quando Apple ha intenzione di rilasciare questo nuovo prodotto, ma potrebbe arrivare nel periodo autunnale, che negli ultimi anni ha visto arrivare le principali presentazioni per quanto attiene il settore mobile dell’azienda californiana.

Secondo Huberty Apple non otterrà vendite stratosferiche per questo dispositivo, la base dei clienti sembra infatti essere quella di chi possiede già un dispositivo iOS, ed in termini di numeri l’iWatch potrebbe essere paragonato ai volumi di vendita dell’iPad. Al momento non sappiamo con certezza quali siano le specifiche di questo nuovo smartwatch Apple, gli ultimi rumors hanno però spostato l’attenzione sulle funzionalità mediche di questo device, che grazie ad iOS 8 ed HealtBook potrebbe fornire molte informazioni e funzioni relative al controllo della salute dell’utente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni