giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 4S provato in anteprima da Engadget, ecco la impressioni e i video

Finito ieri sera il keynote di Apple i primi ad aver avuto il piacere di provare, seppur per qualche minuto, il nuovo iPhone 4S sono stati i ragazzi di Engadget, nel loro breve contatto sono riusciti a cogliere diverse sensazioni di utilizzo riportandole anche al pubblico.

nuovo iPhone 4S

Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riportato sul loro sito.

“Non si tratta di un iPhone mini o qualcos’altro di speciale che magari in molti si aspettavano, ma è il primo iPhone con Siri. E questo dovrà pur contare qualcosa, Anche se non si tratta di un iPhone 5, l’iPhone 4S non può certo essere considerato tale e quale all’”iPhone dello scorso anno,” la fotocamera notevolmente migliorata assieme all’aggiunta di un processore A5 dual-core e di un’assistente vocale integrato, dovrebbero infatti fornire un sacco di ragioni per le persone che pensano di effettuare l’upgrade.

Siamo a provare per qualche minuto l’iPhone 4S qui al campus di Apple dopo l’evento Apple,e come si poteva vedere dalle immagini è praticamente un iPhone 4. Ma con una S in più. Infatti, così come l’iPhone 3GS ha migliorato l’esperienza complessiva del 3G, la versione 4S fa altrettanto rispetto alla versione 4 già esistente. Il chip dual-core A5 fornisce un discreto miglioramento al dispositivo, e, proprio grazie a questo, la navigazione sulle pagine web, il caricamento dell’applicazione Fotocamera e il lancio, beh, di quasi tutto, vengono resi decisamente più veloci.

La parte più impressionante, tuttavia, è stata la demo di Siri, il nuovo assistente che vi permette di fare praticamente qualsiasi cosa che si possa esigere dal device. Lo abbiamo messo alla prova con un sacco di richieste casuali e strane e Siri non ha mai vacillato, mai perso un colpo. Ha funzionato così come dimostrato da Scott sul palco. Non c’è niente di meglio da dire che questo. Oltre a questo, abbiamo anche inviato un paio di messaggi di testo, che Siri ha trascritto senza problemi.

Il sensore da 8 megapixel esteticamente non sembra diverso dal vecchio, ma siamo sicuri che Apple lo abbia riprogettato al suo interno. Abbiamo inoltre scattato qualche foto in sala demo per testarlo e i risultati sono stati davvero buoni”

Mentre nulla cambia per quanto riguarda il peso complessivo del dispositivo che sembra essere allineato a quello della precedente generazione.”

La prima sensazione è che tale dispositivo non abbia fatto immediata breccia nei cuori dei ragazzi di Engadget ma evidentemente non è il lato estetico di questo dispositivo che può far innamorare subito gli utenti, ma se ne possono apprezzare le caratteristiche solamente utilizzandolo.

Detto questo andiamo a vedere alcuni filmati riguardanti le funzionalità di questo iPhone 4S, ecco in primis la presentazione ufficiale del dispositivo:


Ecco invece Siri, l’assistente vocale:

ed ecco infine iCloud:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni