venerdì, 5 luglio 2019

Ecco l’iPhone 4 e 4S a confronto

A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale e a poche ore dall’inizio delle prevendite sembra che il nuovo iPhone 4S possa avere le carte in regole per fare centro anche stavolta tra la gente, i dati rilevati da AT&T nelle prime ore di parterre dei preordini online superano già quelli di tutti gli iPhone precedenti e sembrano spazzare via l’alone di scetticismo che il dispositivo si era portato con se nelle prime ore di vita.

confronto iPhone 4 e 4S

In attesa che l’iPhone 4S sbarchi anche qui in Italia (l’attesa è ancora lunghina) andiamo a dare qualche informazione sul nuovo dispositivo Apple, vediamo oggi un breve confronto tra il nuovo arrivato e il su predecessore. Ovviamente come tutti ben saprete dal puno di vista estetico i cambiamenti sono praticamente nulli, la fome, dimensioni e materiali rimangono inalterati rispetto alla precedente versione, andremo quindi ad analizzare il cuore di questo nuovo dispositivo, completamente rivisto ed aggiornato.

Esteriomente quindi poco da dire, tranne un sensibile aumento di peso, circa 3 grammi in più, dovuti a qualche componente nuovo installato, a fare la differenza da subito sono il nuovo processore A5 dual-core e una fotocamera da 8 megapixel che avvicina molto il dispositivo ad una vera e propria fotocamera digitale. L’altra cosa che colpisce al primo sguardo è la velocità massima in connessione che risulta ora raddoppiata che combinata con il nuovo processore permetterà un esperienza di navigazione decisamente più rapida  e fluida, troviamo inoltre la possibilità di girare video con risoluzione fino a 1080 p, la compatibilità con le reti CDMA, una memoria che adesso arriva fino ad u massimo di 64 GB e dei dati migliori per quanto riguarda il consumo di batteria, che non fanno mai male. Vi lasciamo alla innografia completa in cui potrete confrontare nel dettaglio le differenze.

confronto iPhone 4 e 4S

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni