giovedì, 4 luglio 2019

Video confronto sulla velocità di navigazione tra Nokia Lumia 800 ed iPhone 4S

Uno degli smartphone accreditati a contendere la scena mondiale all’iPhone risulta essere il nuovo prodotto di casa Nokia che prende il nome di Lumia 800, il primo prodotto della casa finlandese  che monta come sistema operativo Windows Phone di Microsoft.

Confronto Nokia Lumia ed iPhone 4S

Questo nuovo smartphone sarà in vendita a partire dal mese di novembre in diversi paesi europei tra cui lìitalia dove verrà proposto ad un prezzo di 420 €, prima della sua messa in vendita  SlashGear è riuscito a realizzare un video in cui viene fatta una comparazione fra le capacità di questo dispositivo messo a confronto con l’iPhone 4S, soffermandosi principalmente sulla navigazione internet con i relativi browser integrati.

Il Lumia è il primo smartphone del nuovo corso della casa Nokia che ha abbandonato il vecchio sistema operativo Symbian per approdare a Windows Phone Mango con l’obbiettivo di aggredire il mercato puntando a confrontarsi con i topo smartphone di Apple e Samsung. Grazie all’accordo con Microsoft il Lumia 800 sarà il primo a portare Windows Phone ad essere confrontato con altri sistemi operativi, il lavoro da fare sarà ancora molto per poter reggere il confronto sul mercato, sopratutto con il primo rivale di sempre iOS. La prova eseguita si è sviluppata sulle capacità e velocità di navigazione del dispositivo Nokia e del nuovo arrivato iPhone 4S.

Per l’esecuzione del test è stata usata la stessa linea WiFi utilizzando i dispositivi con cache pulita, il confronto però mostra tutte le attuali lacune del sistema operativo Windows Phone, Apple infatti con l’introduzione di iOS 5 abbinato alla velocità del nuovo processore a% presente su iPhone 4S è andata a mettere ancora maggiore velocità sulla parte di navigazione del dispositivo, e il confronto con il Lumia va proprio a mettere in risalto tali aggiornamenti apportati sull’iPhone. Il risultato finale è imbarazzante sia per quanto attiene la velocità di caricamento delle pagine sia per il rendering, fluidità e linearità dell’operazione. Questo nonostante il Lumia abbia montato un processore da 1.4 GHz contro il nuovo A5 da 0,8 GHz.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni