sabato, 6 luglio 2019

L’iPhone 4S contro i rivali Android, ecco le tabelle di confronto

Gli occhi del mondo sono catalizzati sull’azienda Apple per due motivi in queste ultime ore, la morte di Steve Jobs ha toccato tutto il mondo e sono ore difficili sia per l’azienda che per tutto il mondo dell’elettronica che ha perso la persona più carismatica e rappresentativa degli ultimi decenni, dall’altra parte c’è attesa per vedere il debutto sul mercato del nuovo iPhone 4S, evoluzione del modello precedente sopratutto dal punto di vista dell’hardware interno, aggiornato in un assorte di evoluzione per tenere aggiornato lo smartphone di punta della casa di Cupertino e metterlo in confronto diretto con gli altri produttori presenti nel mercato mondiale.

iPhone 4S preordine

E proprio su questo oggi si basa questo articolo, ovvero vedere l’iPhone 4S contro la concorrenza, abbiamo quindi preso in considerazione i i telefoni al momento top di gamma dei maggiori produttori mondiali quali Samsung, Motorola, HTC e LG confrontandolo contro di  essi in una prova di forza a livello hardware.

Gli smartphone presi in considerazione sono il Galaxy S II, DROID BIONIC, 4G Sensation e G2X ecco il confronto:

Confornto hardware iPhone 4S e concorrenza

Come potete vedere, l‘iPhone batte ancora tutti per quanto attiene la risoluzione dello schermo, ma è nettamente indietro nella dimensione fisica dello schermo. Questo non è un fattore importante per alcuni, ma è un grosso problema invece per altri. Il’processore è perfettamente in linea con il resto, ma non abbiamo numeri certi sulle specifiche della memoria RAM installata e sulla capacità della batteria. La connettività del nuovo iPhone lo porta al passo con i telefoni cellulari 4G, ma solo su rete AT & T. Mentre il modello più costoso dell’iPhone ha un sbalorditive 64GB di storage, Apple ancora una volta ha evitato qualsiasi tipo di memoria removibile. Naturalmente, questa tabella comprende solo i telefoni attualmente venduti. Competitori come il nuovo Samsung Galaxy S II HD e Galaxy Note potrebbero avere caratteristiche ancora migliori ma ovviamente non essendo prodotti ufficiali non posso essere presi a paragone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni