venerdì, 5 luglio 2019

I display dei maggiori smartphone a confronto: iPhone 4S vs Samsung Galaxy Nexus vs Sony Experia S

Il mercato degli smartphone è sempre in continua evoluzione, nuovi modelli vengono rilasciati pressoché ogni giorno e le caratteristich tecniche degli stessi sono ormai spinte al massimo per cercare di distinguersi da quanto proposto dalle altre case produttrici. Un confronto interessante che è stato eseguito da Pocketnow riguarda i display che sono stati montati sui migliori smartphone attualmente in corso di commercializzazione.

confronto iphone 4S vs Galaxy Nexus vs Sony Experia S

La “sfida” che è stata fatta è a tre, non potevano di certo mancare le due protagoniste del mercato che da sole catalizzano la maggior parte degli introiti di tale settore, ovvero Samsung ed Apple rispettivamente con il loro Galaxy Nexus, prodotto in collaborazione con Google, e iPhone 4S, a completare il terzetto troviamo anche la Sony con il proprio Experia S. Tutti e tre i dispositivi sono dotati di quelli che probabilmente sono i migliori display attualmente disponibili su uno smartphone, vediamo cosa ne è derivato dal confronto fra essi.

I tre smartphone sicuramente puntano molto sul proprio display che è l’elemento che colpisce di uno smartphone ancora prima di vederlo in funzione. Ecco qui di seguito riportato il confronto eseguito fra questi tre dispositivi:

Vi riportiamo inoltre le caratteristiche principali dei display di questi tre dispositivi:

  • Samsung Galaxy Nexus: Super AMOLED HD da 4,65 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
  • Sony Xperia S: display da 4,3 pollici con Bravia Engine e risoluzione 1280×720;
  • iPhone 4S: Retina Display da 3,5 pollici con risoluzione da 960×640 pixel;

Cosa ne pensate del confronto visto nel video e sopratutto quale per voi è il vincitore?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni