venerdì, 5 luglio 2019

Apple in USA inizia a sostituire i display di iPhone 5S negli store

Giunge dagli USA l’interessante notizia che Apple inizierà la riparazione delle problematiche relative ai display degli iPhone 5S direttamente in store, evitando così di spedire i dispositivi ai centri di riparazione. A testimonianza di questo, sono arrivate grandi consegne di schermi per iPhone 5s  per il programma di riparazione e le riparazioni in-store inizieranno dal prossimo Lunedi, 4 agosto. 

Display-iphone-rotto

Apple introduce questa nuova modalità di riparazione in store al fine di limitare i costi di riparazione, apple aveva iniziato ad offrire questa tipologia di riparazioni nel giugno del 2013 per quanto attiene il modello iPhone 5, introducendo poi anche l’iPhone 5C nel corso dello scorso mese di gennaio.

Scopriamo come funziona la modalità di riparazione, gli utenti che riscontrano problemi di danneggiamento o fessurazione ai display dei propri iPhone 5S, che non dispongono di una AppleCare+, potranno ora riparare il roprio device sborsando una cifra di 149 dollari, cifra inferiore rispetto ai 229 dollari di quando le riparazioni degli stessi venivano effettuate in esterna.

Grazie alla possibilità di sostituire i display in store dei propri iPhone 5, 5C e 5S, apple può ora ridurre in maniera significativa i costi di riparazione ed anche i tempi di attesa degli utenti che si ricolgono all’assistenza, secondo una previsione interna dell’azienda californiana, il risparmio annuo potrebbe aggirarsi sul miliardo di dollari.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni