giovedì, 4 luglio 2019

Consumer Reports loda Touch ID e camera di iPhone 5S non la batteria

E’ arrivata la recensione di Consumer Reports a riguardo dei nuovi dispositivi Apple tra cui il top di gamma iPhone 5S, i risultati sono molto interessanti e sono nati degli elogi per il sistema di riconoscimento delle impronte digitali di Apple chiamato Touch ID presente su iPhone 5S ed ha riconosciuto l’iPhone 5C come un dispositivo budget-friendly per i consumatori, ma ha trovato la dimensione del display e la durata della batteria carente rispetto a quanto offre Motorola sui propri dispositivi.

iphone5s-apple-5

Nella recensione, la rivista ha elogiato in particolare la fotocamera del nuovo iPhone 5S:

La Fotocamera da 8 megapixel del telefono è in grado di scattare foto di qualità eccellente, e dispone di uno stabilizzatore d’immagine digitale che migliorerà le vostre probabilità fotografie scattate in condizioni di scarsa illuminazione.

Le note negative della recensione riguardano la parte della batteria, che a confronto dei device Motorola quali il Droid Maxx, Ultra e Mini fornisce una durata in conversazione di 7 ore, contro le 24 ore dei dispositivi della casa alata. Un altro punto a sfavore dei nuovi iPhone è il display, che perde nel confronto con quelli più grandi e luminosi introdotti da HTC , LG e Samsung sui propri smarthone di punta.

Proprio per questo Apple sta già lavorando al nuovo iPhone 6 2014 in cui l’azienda, stando ai rumors, potrebbe adottare un display di dimensioni maggiori, probabilmente da 4.8 pollici, per competere in maniera maggiori con i rivali Android del settore smartphone. Potete trovare la recensione completa di Consumer Reports direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni