giovedì, 4 luglio 2019

Touch ID: scopriamo il sensore di impronte del nuovo iPhone 5S

Abbiamo visto qualche ora fa la presentazione del nuovo smartphone top di gamma Apple denominato iPhone 5S, un dispositivo che ha introdotto un grande upgrade a livello hardware che migliora ulteriormente le prestazioni del device rispetto all’iPhone 5. Dopo aver visto l’articolo di presentazione con le specifiche generali, ora ci concentriamo nel capire meglio come funziona Touch ID, il sensore di impronte digitali introdotto per la prima volta su un device iOS.

Touch-Id-iphone5s-3

Nel corso di una giornata sbloccate moltissime volte il vostro iphone per vedere la posta, sms, fare chiamate, giocare, navigare e molto altro ancora e inserire ogni volta il codice di accesso ti fa perdere del tempo. Ma se volete essere sicuri che nessuno possa accedere ai contenuti del vostro device tale codice è obbligatorio, ma con iPhone 5s, utilizzare il tuo telefono è più veloce, facile e anche un po’ futuristico. Tutto questo grazie al nuovo Touch ID, il nuovo sensore di identità a impronte digitali.

Touch-ID-iphone5s-2

Il funzionamento è davvero semplice, basta mettere il dito sul tasto Home, e l’iPhone si sblocca, un modo molto comodo e sicuro per accedere al proprio telefono. Con la tua impronta autorizzi anche gli acquisti su iTunes Store, App Store e iBooks Store, senza dover inserire la password.

Touch-ID-iphone5s

Touch ID è in grado di leggere a 360°, perciò non importa se tieni l’iPhone in orizzontale, in verticale o come capita, il sistema andrà a riconosce la vostra impronta e d a riconoscervi sempre, senza problemi. Touch ID permette di memorizzare anche più impronte di persone che conoscete o vostri familiari che potranno accedere al dispositivo.

Touch-ID-iphone5s-4

Ma non solo accesso al device, anche gli acquisti su App Store potranno essere eseguiti senza inserire la propria password, Touch ID permette infatti di associare le password dei servizi vari alla propria impronta evitando così l’inserimento delle stesse. Vediamo il video di presentazione di questo nuovo Touch ID:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni