giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5S: ecco pubblicate le prime recensioni in rete

Manca ormai poco al lancio dei nuovi dispositivi Apple, venerdì arriveranno nei primi paesi di distribuzione, tra questi abbiamo il modello top di gamma iPhone 5S, un dispositivo molto atteso per vedere se le tanto acclamate novità ed upgrade a livello hardware gli permetteranno di diventare uno dei migliori device in circolazione. In queste ore sono state pubblicate in rete le prime recensioni relative a tale nuovo dispositivo, andiamo a vederle in dettaglio.

iphone5s-Apple

TechCrunch

Con iPhone 5S, Apple vince ancora una volta il diritto di rivendicare il titolo di miglior smartphone disponibile. L’hardware può assomigliare al suo predecessore in molti modi chiave, come con il display Retina da 4 pollici, ma migliora notevolmente in zone come la telecamera la differenza è visibile nell’utilizzo di ogni giorno, e l’aggiunta del sensore di impronte digitali,  è già una caratteristica che manca ritornerete ai dispositivi di vecchia generazione o all’iPhone 5c. E grazie al processore A7 a 64 bit, questo telefono cellulare, più di ogni iPhone prima di esso, è probabile che sia il dispositivo che avrà una crescita importante nel tempo.

Engadget

Il 5s è un solido impegno da parte di Apple, ma il suo vero valore è ancora da determinare. Se gli sviluppatori supporteranno in modo intelligente la tecnologia a 64 bit, iOS 7 e M7 coprocessore a loro vantaggio, il 5s ha il potenziale di essere il miglior telefono di punta mai fatto. In caso contrario, un sacco di gente potrebbe semplicemente aspettare un altro anno.

CNet

iPhone 5S si sente come mai un telefono “pro”, l’equivalente su iPhone del MacBook Pro. Le sue caratteristiche non sono immediatamente comprensibili al consumatore. Se sei nel profondo ecosistema Apple, iPhone 5S potrebbe essere il primo passo verso nuove direzioni. La sua maggiore velocità, grafica, e gli elementi di efficienza della batteria rendono un telefono migliore rispetto all’iPhone 5, nel caso in cui hai aspettato per l’aggiornamento. Ma se si dispone già di un iPhone 5, direi che non è un brutto anno per aspettare.

New York Times

Apple crede ancora in un design superbo e tremendamente polacco. L’iPhone non è più l’unico smartphone che vi farà felice per la durata del contratto di due anni ma è ancora tra i pochi che lo faranno.

AnandTech

Se preferite iOS per il vostro smartphone, iPhone 5S non vi deluderà. Per molti versi si tratta di un miglioramento evolutivo sopra l’iPhone 5, ma in altri è un significativo passo in avanti.  Da un punto di vista della CPU e GPU, il 5s è probabilmente il più futureproof di qualsiasi iPhone mai lanciato.

AllThingD

La mia più grande delusione è che ci sono stati solo piccoli miglioramenti alla tastiera. A differenza di Android, Apple ancora vi vieta di sostituire le tastiere con quelle di terzi con una migliore auto-correzione. L’azienda dice che questo è a causa delle preoccupazioni sulla sicurezza. Nel complesso, tuttavia, il nuovo iPhone 5S è una delizia. Il suo hardware e software lo rendono il miglior smartphone sul mercato.

Pocket-lint

Se si desidera un telefono che funziona, allora questo è un ottimo punto di partenza. Ma non possiamo fare a meno di sentire Apple ha iniziato qui un anno fa e, mentre il resto del mondo si muove su smartphone, Apple sta sbuffando in avanti a un ritmo diverso. Qualcuno potrebbe obiettare che molto device Android su Windows Phone 8 offrono caratteristiche ingannevole, ma quelli sono i dispositivi che offrono schermi più grandi, risoluzioni più elevate e potenza. iPhone 5S è senza trucchi ed è un cenno al futuro. C’è molto da ammirare in questo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni