sabato, 6 luglio 2019

iPhone 5S registra i movimenti anche a batteria scarica

Se siete preoccupati dalla sicurezza dei vostri dispositivi e dei dati che vengono registrati o catturati da essi, allora dovete prestare attenzione a questo nuovo rapporto che indica che Apple, sia in grado di monitorare i movimenti dei possessori di iPhone 5S ed anche iPad Air anche dopo 4 giorni dopo che la batteria si sia completamente scaricata.

coprocessore-M7-iPhone5S

Tale scoperta non è ancora stata confermata, ma è stata posta all’attenzione della rete dall’utente Reddit Glarznak che dispone di elementi interessanti su tale argomento. A quanto pare, Glarznak era in vacanza in Europa e la sua batteria dell’iPhone si è scaricata completamente. Il suo cavo di ricarica si era rotto, così ha deciso di non utilizzare il dispositivo per un pò. Quando è riuscito a ricaricare il suo iPhone 5S, ha trovato che l’applicazione Argus aveva in qualche modo registrato i suoi movimenti di dati per quattro giorni dopo che la sua batteria era morta. Questo fa pensare che il coprocessore M7 sia stato in grado di funzionare con il dispositivo spento ed utilizzi la potenza di riserva della batteria per quattro giorni.

Questo potrebbe allarmare qualcuno, anche se dobbiamo dire che il dispositivo è stato in grado di registrare i movimenti solo perché Glarznak (l’utente) aveva il dispositivo impostato per rintracciarlo, che è qualcosa che si può disattivare. Attendiamo qualche risposta ufficiale Apple in merito, per capire anche come il coprocessore M7, che non è legato al GPS, riesca a tracciare i movimenti del dispositivo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni