venerdì, 5 luglio 2019

Apple metterà fine al bendgate con iPhone 6S, scopriamo come

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati un grosso successo per Apple, macchiato però da un caso che ha preso piede in rete nelle prime settimane di distribuzione, quello del bendgate, ovvero la piegatura del device sotto une determinata forza di pressione, Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy indica però che apple ha posto fine a tale caso con il prossimo iPhone 6S, scopriamo perchè.

bendgate-iphone-6S

Dopo essere venuto in possesso di una parte posteriore del prossimo iPhone 6S, Hilsenteger ci tiene a sottolineare che Apple ha apportato una serie di importanti modifiche strutturali alla progettazione del dispositivo per evitare che gli stessi problemi si verifichino di nuovo. Un confronto tra la piastra posteriore di iPhone 6s, e quella di iPhone 6, mostra che Apple sembra aver rafforzato le pareti interne. Oltre a questo anche il cambiamenti di localizzazione per le viti ha contribuito a rendere l’iPhone 6s un dispositivo più resistente molto più forte, resistente anche al bendgate.

bendgate-iphone-6S

Oltre a questi cambi strutturali, per rendere la scocca più resistente, Apple dovrebbe anche usare un nuovo tipo di alluminio serie 7000, materiale utilizzato anche nella costruzione di Apple Watch. Questo insieme di elementi dovrebbe garantire l’eliminazione del caso bendgate sul nuovo smartphone che Apple presenterà nel corso del mese di settembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni