mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6S ha già il suo bend test [video]

Nonostante il successo ottenuto da iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i due modelli hanno subito un attacco mediatico denominato bendgate, con i due dispositivi incriminati di piegarsi sotto particolari azioni di forza. Apple nel nuovo iPhone 6S ha lavorato anche su questo eliminando quello che poi un problema non si è rivelato, ed abbiamo già adesso ancora prima della sua uscita un video che ci mostra un bend test di iPhone 6S.

bend-test-iphone-6S

Da mesi si sente parare della possibilità che il nuovo iPhone 6S vada ad utilizzare una nuova lega di alluminio più resistente di quella utilizzata su iPhone 6, lega già presente in alcune parti di Apple Watch. Questo permetterebbe di mettere fine al bendgate, il tormentone che ha afflitto l’uscita dei modelli dello scorso anno. Nonostante non ci sia ancora in commercio un iPhone 6S, grazie ad una cover posteriore proveniente da catene di produzioni cinesi e che riguardano il nuovo iPhone 6S, è stato girato un video che mostra un bend test su tale parte del novo smartphone Apple.

Nel video, l’analisi è condotta utilizzando un analizzatore XRF per determinare la composizione elementare di ogni involucro, fornendo uno sguardo più dettagliato a ciò che accade per ogni grado di alluminio. Mentre i risultati mostrano che l’involucro dell’iPhone 6 è formato probabilmente da alluminio serie 6000, mentre il presunto case di iPhone 6S è una serie 7000, che si compone di un 92,8% di alluminio con 6,1% di zinco. Il guscio iPhone 6S presenta un rivestimento più spesso e suggerisce un miglioramento nel processo di anodizzazione.

La nuova qualità di alluminio andrà a raddoppiare la quantità di pressione che il guscio può gestire prima di piegarsi, iPhone 6 si piegava a circa 30 libbre di pressione, mentre il presunto iPhone 6S resiste fino a 80 libbre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni