venerdì, 5 luglio 2019

Il tasto home di iPhone 7 non farà click, ma sarà a feddback tattile

Una delle possibili poche varianti del nuovo iPhone 7 rispetto al suo redecessore potrebbe riguardare il tasto home, Apple sembra infatti intenzionata ad introdurre un tasto home su iPhone 7 che non farà click, ma bensì utilizzerà un feedback tattile.

tasto home iPhone

Questo è quanto emerge secondo due relazioni apparse in rete, la prima di Storm.mg, confermata poi anche da Macotakara, ile quale riportano che il tasto fisico Home sul nuovo iPhone 7 non sarà di tipo cliccabile come quelli fonora utilizzati sui modelli distribuiti fino ad ora, ma utilizzerà il feedback tattile per le sue varie funzionalità di uso. Apple che già utilizzano questa tecnologia nel Force Touch sui Trackpads di MacBook Pro.

Questa voce del cambiamento del tasto home su iPhone 7 non è la priam volta che emerge, e l’utilizzo del feedback tattile significherebbe la possibilità di avere uno smartphone ancora più sottile, forse il più sottile ad oggi distribuito da Apple, ed aprirebbe la porta ad un ulteriore sviluppo per il device del 2017 verso una diminuzione importanti dello spesso dello stesso.

Oltre al nuovo tasto home, su iPhone 7, secondo Makotakara, avremo anche 5 opzioni di colore, tra cui il nuovo nero spaziale, una nuova tonalità più scura del grigio spaziale che abbiamo visto finora, e che si avvicinerà al colore che abbiamo potuto ammirare sulla gamma Apple Watch. Continueremo nei prossimi giorni a mantenervi informati sulle possibili novità che Apple potrebbe integrare nel nuovo iPhone 7 in arrivo nel mese di settembre prossimo.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni