mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Watch 2 avrà una batteria più potente del 36%

Abbiamo visto nella giornata di ieri che è vicino il rilascio di Apple Watch 2, la seconda generazione dello smartwatch della casa californiana, ed oggi emergono nuovi dettagli di questo nuovo indossabile, più precisamente le immagini di una nuova batteria che dovrebbe garantire una potenza superiore del 36%.

batteria Apple Watch 2

Il modello da 42 mm attualmente in distribuzione presenta una batteria da 246 mAh, la foto trapelata sul social cinese Welbo, mostra una batteria da 334 mAh progettata per l’Apple Watch 2, il che significa un aumento della capacità di quasi il 36%. Teoricamente tutto questa potenza aggiuntiva dovrebbe permettere ad Apple Watch una durata di funzionamento superiore al modello attualmente in distribuzione, anche se parte di questa dovrebbe essere assorbita dal nuovo hardware, che con molta probabilità avrà dei consumi maggiori rispetto a quello attuale.

Ricordiamo che si parla che Apple Watch 2 arrivi con  un processore più veloce, il GPS, il barometro, e altri nuovi sensori per garantire diverse nuove funzionalità a livello di attività fisica e non solo. Al momento non è noto invece se la batteria del modello da 38 mm sarà anch’essa con una potenza maggiore o meno, ma si pensa che un aumento di potenza possa interessare anche tale modello, magari in forma minore viste le dimensioni più piccole del dispositivo.

Anche se le immagini della batteria di Apple Watch 2 sembrano assolutamente reali, c’è sempre da mantenere un minimo dubbio su quanto appare sui social cinesi, sicuramente nelle prossime settimane, in vista della possibile presentazione di settembre, avremo diverse novità ed immagini su tale nuovo smartwatch della casa californiana.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni