venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 7 potrebbe avere la ricarica veloce

Secondo nuove voci provenienti dal web, Apple tra le novità dei suoi prossimi smartphone, potrebbe introdurre sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus una nuova ricarica veloce, che permetterebbe una potenza fino a 5 Volt 2 Ampere.

iPhone 7 scheda logica

Al momento gli attuali modelli di iPhone supportano una modalità di ricarica 1A/5W, ma permette di essere ricaricato in modo più veloce grazie all’utilizzo di un adattatore per iPad, che ha una potenza da 2.1A/12W.  Se questo rumors verrebbe confermato, iPhone 7 potrebbe permettere di ottenere una ricarica ancora più veloce che con l’accessorio specifico per iPad, questa è la prima volta che sentiamo parlare di questa novità per quanto attiene i nuovi iPhone quindi dobbiamo prendere questo rumors con il beneficio del dubbio.

Certo è che molti dei principali rivali nel campo Android hanno già questa features, ed il tema batteria è da anni che è al centro dell’attenzione in casa Apple, quindi qualsiasi novità che va ad aumentare la durata della stessa, oppure a diminuire i tempi di ricarica, sarà ben accetta da chi spreme quotidianamente il suo iPhone per lavoro o divertimento. Restiamo quindi in attesa di capire, a poche settimane dall’evento di presentazione, se la ricarica veloce sarà una features del nuovo iPhone 7, noi, come sempre, vi manterremo informati su tutte le novità che riguarderanno i nuovi dispositivi Apple.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni