mercoledì, 3 luglio 2019

ChargeBite l’accessorio per ricarica l’iPhone da un altro iPhone

Uno degli annosi problemi dell’iPhone di Apple è quello relativo al consumo della batteria, il problema ciclicamente esce da diversi anni ed anche nei giorni scorsi abbiamo visto delle nuove segnalazioni relative ad un consumo eccessivo con installato il nuovo iOS 6.1.3. Quante volte per questo problema vi siete trovati in difficoltà con i livelli di batteria mentre siete fuori casa, o non avete a disposizione il cavo per ricaricarlo o non trovate un computer o presa di corrente per effettuare la ricarica agognata.

ChargeBite-iPhone

ChargeBite è un nuovo accessorio che introduce un nuovo metodo di ricarica per l’iPhone, che potrà ricevere una ricarica di batteria direttamente da un altro iPhone.

Il funzionamento è molto semplice, uno o più iPhone più carichi collegati al ChargeBite andranno a ricaricarne uno che ha problemi di batteria, il tutto in maniera semplice, collegando i dispositivi all’accessorio. Questo si tratta di un progetto disponibile sul servizo Indiegogo, un sito che mostra progetti con lo scopo di raccogliere donazione degli utenti che possono far diventare un progetto un accessorio realmente prodotto.

Il ChargeBite è un progetto di ricarica sociale, potrete quindi utilizzare l’iPhone di un vostro amico, visto che è un dispositivo altamente diffuso per ricaricare il proprio in difficoltà di batteria. L’accessorio  si basa sul concetto di scambio di energia tra i dispositivi, risulta portatile e può essere agganciato ad un portachiavi. Nessuna presa di corrente, porta USB e niente cavi

Esso si presenta con una finitura liscia ed elegante, e con 3 combinazioni di colori disponibili, e permette una velocità di ricarica simile a quella USB.

ChargeBite-iPhone-2

ChargeBite al momento è disponibile solo con lo standard di connettore a 30 pin, per chi volesse contribuire alla realizzazione di questo accessorio può versare un contributo di 25$, potete trovare tutte le specifiche del prodotto direttamente sul sito Indiegogo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni