mercoledì, 3 luglio 2019

Come vedere quanti cicli di ricarica ha fatto la batteria del vostro iPhone 6

Come ben sapete iPhone 6 permette un utilizzo di poco più di un giorno di autonomia come batteria, in base all’utilizzo che effettuate dello smartphone, quindi la maggior parte di voi effettuerà delle cariche quotidiane per garantirsi sempre il funzionamento dello stesso. La batteria agli ioni di litio di si degrada però dopo una serie di ricariche continue, oggi andremo a vedere come è possibile vedere quanti cicli di ricarica sono stati fatti con il vostro iiPhone 6.

iphone-6-plus-teardown

Solitamente tali batterie al litio hanno una durata stimata tra i 300 e 500 cicli di ricarica, poi i dati indicano che la stessa degrada all’80% della sua piena capacità, e per conoscere la durata della batteria è molto importante quindi sapere quanti cicli di ricarica ha effettuato al stessa, oltre che trattarla in modo consono al fine di evitare sbalzi di temperatura alla stessa che possono influire negativamente sulle prestazioni.

Non deve essere tutto fatto in una sola volta, ma i cicli piuttosto batteria sono contati quando si somma la percentuale di utilizzo di arrivare al 100%. Si potrebbe drenare il 75% della capacità della batteria in un giorno, e poi mettere il telefono per una ricarica notturna, e poi il giorno dopo, si utilizza il 25%. L’intero processo, con la sua somma di essere al 100% è ciò che conta per un ciclo della batteria. Oggi vedremo quindi come riuscire a scoprire quanti sono o clicli di ricarica effettuati sul proprio iPhone 6, per cicli si intende il processo di consumo della batteria e la sua ricarica fino ad arrivare al 100%. Non deve essere tutto fatto in una sola volta, ma i cicli sono conteggiati quando la somma della percentuale di utilizzo e ricarica arriva al 100%.

Per verificare questo andiamo sul sito www.icopybot.com e scegliamo la versione del programma per Windows o Mac in base al computer che possediamo, avremo ora il programma iBackupBot, apriamolo e clicchiamo sul nostro dispositivo individuato dal programma, ovviamente il device dovrà essere collegato al computer, clicchiamo poi sul link more information e nel menù popup che andrà ad apparire in testa vedremo il numero di cicli di ricarica finora eseguiti sul proprio iPhone 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni