iPhone 8 OLED avrà un display curvo e nuova tecnologia touch-sensitive

Nuovi rumors confermano che il prossimo iPhone 8 OLED di Apple sarà caratterizzato dalla presenza di un display curvo. Ma anche da una nuova tecnologia touch-sensitive., scopriamo i dettagli.

Diverse fonti indicano che a fianco dei nuovi dispositivi che ricalcano quelli attualmente in distribuzione, Apple sta lavorando anche ad un iPhone 8 OLED premium. Si tratta di un device da 5.5 pollici che andrà ad affiancarsi ad altri due modelli con schermo LCD. La relazione di oggi sottolinea l’intenzione di Apple di utilizzare un display curvo simile a quello utilizzato sul Samsung Galaxy S7, scelto per la migliore risoluzione attualmente presente sul mercato.

Il produttore del nuovo display curvo sarà Samsung, che ha l’esclusiva nel 2017 per la fornitura di tale tecnologia. Mentre dal 2018 Apple potrà contare anche sul supporto di ulteriori fornitori quali LG e Sharp. Secondo le stie il produttore coreano sarebbe in grado di offrire ad Apple dalle 70 alle 100 milioni di unità. Queste cifre risultano essere la metà delle vendite annuali dell’intera gamma iPhone di Apple, che si attestano a 200 milioni di pezzi. L’introduzione del nuovo display su iPhone 8 OLED non sarà l’unica novità. Ma stando alle nuove indicazioni emersi ci sarà anche una nuova tecnologia touch-sensitive.

Si tratta di una nuova tecnologia di rilevamento, che consentirà all’utente di rispondere al telefono toccando ogni lato del dispositivo. Apple non ha ancora deciso sull’introduzione finale di questa tecnologia, ma il suo sviluppo sarebbe molto avanzato. Oltre a questo, come abbiamo visto in precedenza, il nuovo smartphone Apple dovrebbe anche introdurre una ricarica wireless. Si profila quindi un iPhone 8 OLED che festeggerà in modo importante il decennale dall’uscita del primo modello. Mancano ormai pochi mesi all’adozione delle scelte ufficiali. Quindi dopo Natale sicuramente ne sapremo molto di più a riguardo del nuovo prodotto Apple.

Via

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni