giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 8 in tre modelli, in vetro e con realtà aumentata e fotocamera 3D

Si parla già del nuovo iPhone 8 ed a farlo è l’Asian Nikkei che ci fornisce alcuni possibili informazioni interessanti sull’atteso modello del decennale dello smartphone della casa californiana. Esso arriverà, secondo le indiscrezioni in tre modelli, di cui uno in stile edge realizzato in vetro.

Concept-iPhone-8

La prima in formazione emersa sul prossimo iPhone 8 è che Apple sembra intenzionata a distribuire tre modelli. A fianco dei classici 4.7 e 5.5 pollici, potrebbe anche trovare spazio una misura intermedia fra le due da 5 pollici. Esso potrebbe essere realizzato in vetro, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, un pò come l’iPhone 4 e 4S, parti che sarebbero tenute assieme da una scocca in metallo. Il materiale sarà molto resistente, molto più dell’alluminio anodizzato, quindi nessuna preoccupazione per un eventuale facilità di rottura dello stesso, questo potrebbe vedere la presenza del classico Gorilla Glass mescolato con policarbonati per renderlo resistente alle rotture. Proprio come avvenuto quest’anno con il modello Plus, anche il più grande degli iPhone dovrebbe avere delle funzionalità e caratteristiche aggiuntive rispetto agli altri modelli, alcune di queste potrebbero essere HoloLens ed eye tracking.

Ma non è tutto qui, iPhone 8 potrebbe essere il primo device Apple a fornire una vera esperienza di realtà aumentata virtuale, offrendo funzionalità HoloLens, proiettando ologrammi sul mondo reale intorno a voi. ed offrendo anche un nuovo tipo di interfaccia utente. Inoltre iPhone 8 avrà anche una fotocamera 3D realizzata da PrimeSense, azienda acquisita da Apple ed a cui lavorano 600 ingegneri dediti proprio allo sviluppo di tale innovativa tecnologia. Abbiamo quindi un panorama di nuove funzionalità davvero interessanti che dovrebbero celebrare in modo adeguato il decimo anniversario dello smartphone di casa Apple.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni