martedì, 19 settembre 2017

Novità iPhone 8 eccole riassunte in una grafica

Mancano poche settimane alla presentazione del nuovo iPhone 8 di Apple, e dopo i tanti rumors emersi in questi ultimi mesi si stanno tirando le file su quelle che potrebbero essere le principali novità iPhone 8. In questa grafica vediamo quelle che per ora vengono date come abbastanza certe, con la specifica se si tratta di novità introdotte da Apple in esclusiva, oppure se le abbiamo già viste su altri device.

iPhone 8 concept

A stilare questa grafica che riassume le principali novità iPhone 8 è Bloomberg, che ci mostra le features che dovremmo trovare su tale device con l’indicazione se esse sono di esclusiva creazione Apple, oppure se sono già presenti su altri dispositivi. Come vediamo nella grafica una delle principali fonti di ispirazione per queste novità iPhone 8 è lo stesso iPhone 4S di Apple, da cui viene ripreso lo chassis in vetro posto nella parte posteriore ed un frame realizzato in acciaio inox. Per quanto attiene il display, sia il design senza pulsanti fisici e cornici, e sia la tecnologia Oled utilizzata è ripresa dai principali top di gamma del settore che ormai utilizzano tale tipologia di display per i modelli di punta.

novità iphone 8

Il blocco di novità esclusivo che Apple intende introdurre è quello legato alle funzionalità delle fotocamere, anteriore e posteriore, che dovrebbero vedere la presenza del riconoscimento facciale 3D con funzionalità di sblocco del device e pagamenti oltre ad interessanti funzionalità di realtà aumentata mediante la fotocamera posteriore, che va a sfruttare le potenzialità del nuovo framework ArKit introdotto a giugno in occasione della conferenza di presentazione di iOS 11. Questa è la parte che potrebbe far diventare il prossimo iPhone 8 un modello per la concorrenza, che in termini di riconoscimento facciale e realtà aumentata annaspa ancora senza una direzione precisa. Vedremo quindi fra qualche settimana se queste novità iPhone 8 verranno confermate in toto, oppure se vi sarà qualche altra aggiunta finora sconosciuta.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni