mercoledì, 3 luglio 2019

Apple elimina silenziosamente il singolo della settimana da iTunes

Apple è solita in iTunes e App store effettuare delle promozioni o segnalazioni a carattere settimanale, proponendo al pubblico applicazioni o musica, in generale contenuti nuovi o da segnalare. Sembra però che l’azienda stia cercando di cambiare diverse cose anche in questo campo, e silenziosamente l’azienda ha tolto da iTunes il “singolo della settimana“.

Singolo della Settimana iTunes

Tale rubrica, andava a segnalare un singolo brano, di un album in uscita o molto conosciuto, che viene proposto gratuitamente al download. Un membro del forum di supporto di Apple ha contattato il supporto dell’azienda per cercare di ottenere informazioni riguardanti il singolo della settimana, e sembra che la risposta data all’utente vada ad indicare che Apple non vuole più che gli utenti navighino nel proprio store, una risposta alquanto strana e che non riusciamo a capire.

Il singolo della settimana era una consuetudine che Apple ha messo in atto a partire dal 2004, e l’improvvisa scomparsa di tale rubrica è una cosa davvero strana. Questo ricalca quanto successo durante il periodo natalizio in cui Apple ha eliminato anche la promozione iTunes 12 giorni di regali, che per la prima volta dopo anni, nel dicembre 2014 non è andata in scena.

Vedremo se Apple fornirà ora delle informazioni a riguardo di questi cambiamenti o se verrà introdotto qualcosa di nuovo nei prossimi mesi di cui al momento non siamo a conoscenza.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni