mercoledì, 3 luglio 2019

Beyonce sbanca iTunes: 828 mila copia vendute in tre giorni

Abbiamo visto alcuni giorni fa che a sorpresa, l’artista Beyonce aveva rilasciato su iTunes a sorpresa il proprio nuovo album intitolato Visual Album. Da subito, complice anche il fattore sorpresa, ha generato un crash di iTunes visto il numero elevato di download, numeri che vengono confermati ora a distanza di 3 giorni, con l’album che ha superato ogni record di vendita sullo store digitale di Apple.

Visual Album Beyonce iTunes

In un comunicato stampa, Apple ha comunicato che l’album ha registrato un numero di vendite mai visto in precedenza su iTunes in soli 3 giorni, catalizzando 828.773 download in tutto il mondo nei suoi primi tre giorni di disponibilità. L’album ha venduto 617.213 copie negli Stati Uniti, ed è andato al numero uno della classifica iTunes in 104 paesi.

L’album Visual Album di Beyonce, è il quinto album in studio da solista della cantante, che è stato reso disponibile in esclusiva mondiale su iTunes Store il 13 dicembre. Esso contiene 14 nuove canzoni e 17 impatto video girati in tutto il mondo da Houston a New York per Parigi e Sydney a Rio de Janeiro, tutto prima del rilascio dell’album. L’album rappresenta il record di venidta mai registrato su iTunes in così poco tempo.

L’ iTunes Store è il negozio di musica più famoso del mondo, con un catalogo di oltre 26 milioni di brani ed è disponibile in 119 paesi. L’iTunes Store è il modo migliore per iPhone, iPad, iPod, Mac e gli utenti di PC per scoprire, acquistare e scaricare musica online. Tutta la musica su iTunes Store è disponibile in iTunes Plus, in formato DRM-free di Apple con alta qualità di codifica AAC a 256 kbps per l’audio virtualmente indistinguibile dalle registrazioni originali.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni