mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 12.3 per iOS 9

Assieme al nuovo sistema operativo disponibile al download da qualche ora, Apple ha introdotto anche iTunes 12.3, una nuova versione del proprio software di gestione dei device e acquisto contenuti che ha come principali novità il supporto ad iOS 9 e dei bug fix.

itunes-12.2

Gli utenti possono trovare iTunes 12.3 disponibile per il download ora nella scheda App Store Aggiornamenti, oppure possono attivare l’aggiornamento direttamente dall’interno del programma stesso. La nuova versione è scaricabile anche direttamente da questo link. Le note di rilascio del nuovo iTunes 12.3 per Mac sono i seguenti:

  • questo aggiornamento a iTunes aggiunge il supporto per iOS 9 ed è progettato per OS X El Capitan,
  • migliora l’accessibilità ad Apple Music con il VoiOver,
  • risolve un problema che impediva il riordino delle canzoni all’interno della coda di riproduzione,

  • risolve un problema in cui alcune stazioni radio non si ritrovano nelle recenti,
  • risolve un problema in cui le canzoni preferite su iOS non apparivano su iTunes,
  • supporta l’autenticazione a due fattori per garantire la sicurezza di Apple ID.

La versione precedente di iTunes non funziona con iOS 9 quindi per la gestione del vostro device dovrete effettuare l’aggiornamento del programma direttamente sul vostro PC o Mac. La nuova versione per Mac è ottimizzata per l’utilizzo sul nuovo sistema operativo OS X El Capitan che verrà disponibile nel corso delle prossime settimane.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni