mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 12.5.4 con supporto alla applicazione TV

A conclusione dell’ondata di rilascio di nuovi sistemi operativi, Apple ha rilasciato anche la nuova versione di iTunes 12.5.4. Esso introduce il supporto alle nuove funzionalità della Apple TV, quali la nuova applicazione TV.

itunes-12.2

Contemporaneamente al rilascio del nuovo MacOS Sierra 10.12.2, Apple mette a disposizione anche una nuova versione del proprio software iTunes. La nuova versione iTunes 12.5.4, introduce il supporto alla nuova applicazione TV. Oltre a questa novità, il changelog prevede anche l’introduzione della compatibilità del software con il MacBook Pro 2016. Ora c’è il supporto anche per la Touch Bar, con cui potrete controllare la musica ed altri servizi contenuti in iTunes.

Vediamo nel dettaglio il changelog commentato rilasciato da Apple relativamente al nuovo iTunes 12.5.4:

“Questo aggiornamento aggiunge il supporto per la nuova applicazione TV su iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV. E con la touch Bar sul nuovo MacBook Pro, potrete utilizzare il dispositivo di scorrimento per spostarvi facilmente nelle diverse parti di canzoni, film, spettacoli televisivi, e altro ancora. Esso comprende anche miglioramenti e bug fixes. “

Per effettuare il download e l’aggiornamento dovrete andare all’interno dell’applicazione, ed entrare nel menù per verificare la presenza di aggiornamenti. Li troverete il nuovo iTunes 12.5.4.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni