mercoledì, 3 luglio 2019

Come collegare le AirPods con iPhone, Apple Watch, iPad e Mac

Le nuove cuffie AirPods di Apple sono finalmente disponibili all’acquisto. Le scorte al momento non sono ampie, ma alcuni di voi potranno riceverle già fra pochi. Proprio in tempo per le festività natalizie. Oggi vediamo in dettaglio come collegare le AirPods con iPhone, apple Watch, iPad e Mac.

AirPods Apple

AirPods sono le cuffie senza fili che attraverso un chip dedicato incluso in esse e la tecnologia bluetooth si abbinano automaticamente ai dispositivi. Tutto questo senza impostazioni o collegamenti da inserire. Oggi vediamo in dettaglio come collegare le AirPods con iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.

Come collegare le AirPods con iPhone e iPad

Mettendo un AirPod nell’orecchio, la riproduzione audio in esecuzione sul proprio iPhone passa automaticamente agli AirPods. Il passaggio dell’audio può avvenire anche manualmente:

  • Scorri verso l’alto dal basso per avviare il Centro di controllo,
  • scorrete ed andate nella parte di riproduzione audio,
  • cliccate sul pulsante di destinazione audio, la freccia verso il basso,
  • selezionare le AirPods.

In alternativa potete andare anche un bluetooth e selezionare le cuffie.

Come collegare le AirPods con Apple Watch

Accoppiando le AirPods con iPhone, saranno automaticamente accoppiate anche con il vostro Apple Watch con in esecuzione WatchOS 3 o successive versioni. Se avviate la riproduzione audio sul vostro Apple Watch, essa passerà automaticamente sulle AirPods. È anche possibile collegarle manualmente in qualsiasi momento:

  • Scorri verso l’alto dal basso per aprire il Centro di controllo,
  • toccare il pulsante AirPlay,
  • selezionare le AirPods.

Come collegare le AirPods con Mac

Anche in questo caso l’accoppiamento avviene in modo automatico, riconoscendo i Mac abbinati al vostro account iCloud. E’ possibile però effettuare un abbinamento automatico, seguendo questi passaggi:

  • cliccate sull’icona Bluetooth nella barra dei menù di Mac,
  • cliccate su Connetti,
  • clicca poi sugli AirPods.

Come vedete le procedure per collegare le AirPods con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac sono semplici, grazie a questo nuovo accessorio intelligente creato da Apple. Se volete acquistare questo nuovo prodotto date un occhiata al nostro articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni