venerdì, 5 luglio 2019

iTunes in the Cloud per i film arriva anche in Italia

Sono arrivate delle novità nelle ultime ore per quanto attiene il servizio iTunes in the Cloud, è stata estesa la possibilità di utilizzo del servizio per film e spettacoli in 7 nuovi paesi a livello europeo, tra cui vi è anche l’Italia.

iTunes Match iCloud Apple

Gli utenti potranno così eseguire nuovamente i download di contenuti acquistati in iTunes Store senza nessun pagamento ulteriore, ma bensì recuperando i dati dal cloud.

Ricordiamo che il servizio iTunes in The Cloud era stato introdotto da Apple nel corso del 2011, mentre successivamente era stata estesa la compatibilità del servizio anche ai film e contenuti di programmazione, ma all’inizio del 2012 solo negli USA. Ora tale servizio è stato esteso per la categoria film anche in Giappone e sette nuovi paesi a livello europeo: Svizzera, Austria, Estonia, Lituania, Lettonia, Slovenia ed anche Italia.

Gli utenti potranno così tenere i contenuti acquistati nella nuvola anche una dopo che essi sono stati cancellati, in modo tale da poterli recuperare in un secondo momento gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo, come avviene già ora per altre tipologie di contenuti quali le applicazioni.

Una novità interessante che espande ancor di più, nel nostro paese, le funzionalità di uno degli store più apprezzati a livello mondiale quale iTunes.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni