lunedì, 13 novembre 2017

Apple lancerà in ottobre il MacBook Pro 2016 con touch bar OLED

Da ultimi rumors emersi in rete, emerge che Apple è pronta a rilasciare in autunno, presumibilmente nel mese di ottobre, il MacBook Pro 2016 con l’introduzione di un sensore di impronte e una touch bar OLED.

MacBook Pro 2016 concept

Apple prevede di rilasciare una nuova versione beta di MacOS 10.12.1 nel corso della prossima settimana, nella speranza di chiudere tale nuovo sistema operativo e spedire il nuovo hardware MacBook Pro 2016. La connessione tra software e hardware sarà fondamentale per il rilascio di tale nuovo Mac, in quanto Apple andrà ad introdurre nuove modalità di interazione con il notebook, tra cui una barra dei menu sensibile al tocco realizzata con tecnologia OLED che si dice vada a sostituire la riga corrente dei tasti di funzione fisici.

Tale striscia di controllo che potrebbe prendere il nome di Control Strip introdurrebbe una nuova modalità di gestione di alcune funzionalità su MacBook Pro 2016, confermando l’impegno dell’azienda nell’adozione della tecnologia OLED che presto potrebbe arrivare anche sul prossimo iPhone 8. Per quanto attiene il sensore di impronte digitali, apple dovrebbe introdurre tale novità anche sul MacBook Pro 2016 integrandolo nel tasto di accensione, in modo tale da poter accedere al computer senza password utilizzando la propria impronta digitale.

Tra le altre novità previste per il nuovo MacBook Pro 2016 dovremmo avere un telaio più sottile, così come il passaggio da porte USB full-size agli ingressi USB-C più piccoli, reversibili. come per i precedenti modleli tale nuovo MacBook Pro 2016 sarà disponibile in dimensioni dello schermo di 13 e 15 pollici. come detto in premessa, l’uscita di tale nuovo prodotto dovrebbe essere attesa per la fine del mese di ottobre.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni