venerdì, 5 luglio 2019

Come attivare la funzione Continuity Handoff di Yosemite sui MacBook Pro non supportati

Una delle caratteristiche più interessanti introdotte da Apple sul nuovo sistema operativo Yosemite, è Continuity/Handoff, che consente agli utenti possessori di dispositivi iOS e OS X di far interagire i vari dispositivi associati allo stesso account iCloud. Tale funzione non è però utilizzabile su tutti i modelli di Mac, vediamo però come forzare la funzione Continuity/Handoff anche sui Mac non supportati.

Handoff-iOS8-Yosemite

Come detto in premessa non tutti i modelli di Mac e MacBook sono in grado di supportare la nuova funzionalità, in quanto non dispongono di chip Bluetooth 4.0 LE. Sul forum MacRumors hanno trovato una procedura che permette di supportare Continuity/Handoff sui MacBook 2011.

L’unico requisito è che i possessori di MacBook 2011 devono essere provvedere  alla sostituzione la loro attuale card Airport/Bluetooth con una che supporta il Bluetooth 4.0 LE come la BCM94331PCIEBT4CAX, che si trova anche  nei MacBook Pro 2012.

MacBook-Pro-Bluetooth

Una volta installata la scheda dovrete fare alcuni passaggi per poter abilitare Continuity/Handoff, passaggi che potete vedere in dettaglio direttamente dal forum MacRumors. Per chi vuole avere anche delle indicazioni su come smontare il proprio Macbook può trovare tutti i dettagli direttamente sul sito ifixit.

Ricordiamo che i modelli di Mac supportati sono quelli MacBook Air, Pro, iMac o Mac Mini dal 2012 o più recenti, o un Mac Pro di fine 2013. Non è chiaro se queste caratteristiche possono anche essere attivate su altri vecchi modelli di Mac eseguendo manualmente simili modifiche hardware e software.

| via

About Redazione