giovedì, 4 luglio 2019

Record di vendita MacBook Pro 2016, i primi dati sono già un successo

Le prevendite del nuovo computer di casa Apple sono partire solo da 5 giorni, ma sono già bastati per far segnare un nuovo record di vendita MacBook Pro 2016, con il nuovo portatile di Apple che fa registrare un successo senza precedenti.

MacBook Pro 2016

Sembrava un dispositivo tanto chiacchierato ed anche criticato, distribuito ad un prezzo esagerato, ma anche stavolta Apple non sembra aver sbagliato il colpo. Nei primi 5 giorni di vendita si stanno registrando nuovi record di vendita MacBook Pro 2016, tanto che il nuovo portatile ha già superato in termini di numero le vendite di tutti i principali PC rivali con Windows, e superando inoltre le vendite annuali del MacBook 12″.

Considerando l’alto prezzo di vendita MacBook Pro 2016, il nuovo portatile di casa Apple ottiene quindi risultati impressionanti già in pochi giorni, che presuppongono un successo senza precedenti. Tale computer ha già venduto il doppio rispetto all’ultimo modello di Dell, il quadruplo rispetto al Surface Book, ed anche di più di tutti i concorrenti messi insieme.

dati vendita MacBook Pro 2016

Sempre in questo periodo di tempo ristretto, il computer Apple ha ottenuto il 72% di tutte le vendite di MacBook 12 registrate dal 2015, data della sua uscita, ad oggi. Numero di vendita MacBook Pro 2016 che sono davvero impressionanti, se pensiamo solo che si tratta di quanto registrato negli Stati Uniti, a cui vanno aggiunti anche i dati riscontrati negli altri paesi.

Le scorte a disposizione sono già esigue vista tale richiesta, ed Apple si sta adoperando per aumentare l’offerta in vista anche del prossimo periodo natalizio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni