mercoledì, 3 luglio 2019

A giugno in arrivo un servizio di streaming per Apple TV con 25 canali

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, dopo anni di trattative con le società fornitrici di servizi televisivi via cavo, Apple durante il WWDC di giugno andrà a presentare il suo nuovo servizio di streaming TV che porterà un pacchetto di 25 canali che saranno visibili mediante abbonamento direttamente sulle Apple TV.

apple-tv-remote

La presentazione di tale nuovo servizio avverrà nella consueta conferenza con gli sviluppatore WWDC 2015 prevista da Apple come sempre per il mese di giungo, mentre l’arrivo effettivo sul mercato di tale novità sarebbe destinato per il successivo mese di settembre. Stando alle informazioni indicate dal WSJ, l’abbonamento per tale servizio dovrebbe avere un costo di 30-40 dollari al mese, leggermente superiori ad alcuni servizi già in essere negli USA, e che comprenderà un pacchetto di 25 canali, che si allinea con quanto viene offerto dai servizi concorrenti. All’interno dei contenuti dovremmo trovare un pacchetto di 25 canali importanti come  ABC, CBS e Fox già accordatisi con Apple.

Apple e Comcast sono ancora oggi in trattativa, per lavorare insieme su una piattaforma televisiva in streaming che unisce l’esperienza e l’interfaccia utente di Apple con la forza di Comcast per quanto attiene le trasmissioni a banda larga. Ora capiamo meglio anche la mossa, quanto mai strategica di Apple, di scontare il prezzo della Apple TV durante l’ultimo keynote del 9 marzo, fornendo così un ulteriore stimolo ad aderire a tale servizio di streaming TV una volta che lo stesso verrà distribuito. Essa infatti fungerà anche da sorta di decoder per poter accedere a tale pacchetto di 25 canali.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni