venerdì, 5 luglio 2019

Apple cambia il look al proprio logo?

Durante l’evento dello scorso mercoledì tenuto a San Francisco dove Apple ha provveduto a presentare il nuovo iPad al pubblico, c’è stato un fatto molto curioso che porta ad una particolare riflessione.

Logo Apple colori

Non si tratta di nessun nuovo prodotto, né hardware ne software, ma bensì di quello che ormai è diventato uno dei simboli più riconosciuti a livello mondiale, il logo Apple. L’azienda con sede a Cupertino è solita a chiudere i propri eventi mostrando nello schermo di fondo il proprio logo della mela morsicata. Nelle ultime manifestazioni è stato smepre utilizzato il classico logo a colore metallico, ma lo scorso 07 marzo non è stato così.

Nella foto sopra riportata potete vedere l’evoluzione della colorazione del logo, con quello nella prima versione a strati multicolore, passato poi ai classici colori nero, grigio e metallico. Ma ora si cambia un altra volta, ritornando a quello che era il logo utilizzato tanti anni fa quando Apple era ancora un azienda che produceva prodotti di nicchia non conosciuti da molti. E’ ritornata la multi-colorazione ma in una nuova veste grafica che va a ricordare i colori utilizzati anche nel cartellone esposto fuori dallo Yerba Buena Center of Arts e che annunciavano l’evento Apple. Colori che ricordano la classica icona usata dall’azienda per identificare il retina display.

Un ritorno al passato ma guardando sempre al futuro, prerogativa principale di Apple e di tutti i prodotti che va a creare.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni