martedì, 2 luglio 2019

Comitato Olimpico Internazionale: gli atleti potranno usare i loro iPhone

Dopo aver visto ieri la notizia secondo cui Samsung avrebbe vietato ad atleti, allenatori e funzionari delle nazioni che partecipano ai giochi olimpici di Sochi 2014 di mostrare loghi Apple durante l’evento, nelle ultime ore è arrivata una puntualizzazione molto importante del Comitato Olimpico Internazionale.

giochi Olimpici Sochi 2014

Il CIO ha confermato oggi che gli atleti sono liberi di utilizzare qualsiasi dispositivo che desiderano durante le cerimonie di apertura, compreso l’iPhone ed inoltre non sono tenuti a coprire i loghi presenti sui loro device. Vediamo quali sono state le parole rilasciate da un componente ufficiale del CIO a riguardo della notizia secondo cui Samsung avrebbe posto un veto in cambio dell’omaggio di un Galaxy Note 3:

No non è vero. Gli atleti possono usare qualsiasi dispositivo che desiderano durante la cerimonia di apertura. Le regole applicate sono le stesse dei giochi precedenti. I Samsung Galaxy Note 3 che sono stati distribuiti sono un dono per gli atleti, in modo che possano catturare e condividere le loro esperienze ai Giochi, e i telefoni contengono anche importanti informazioni logistiche per gli atleti in gara.

Possibile quindi che tale richiesta sia stata effettuata direttamente da Samsung come condizione per ricevere il device in omaggio, certo è quindi che l’imposizione non arriva dal CIO come si era in precedenza ipotizzato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni