mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Q1 2016: 74,8 milioni di iPhone, 16,1 milioni di iPad e 5,3 milioni di Mac

Da poche ore Apple ha tenuto la sua consueta Conference Call con giornalisti ed azionisti per esporre i risultati fiscali relativo al Q1 2016, un trimestre che mostra ancora una volta dati molto alti in termini di vendite e guadagni per l’azienda, una crescita spinta ancora una volta dalla forte domanda relativamente agli iPhone, ma vediamo tutti i dati in dettaglio.

Apple-1-miliardo-device

I dati relativi agli ultimi tre mesi relativi alla vendita di prodotti Apple sono ancora un volta ottimi, le vendite di iPhone trascinano i guadagni dell’azienda californiana anche se la crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è solo pari all’1%, ma l’azienda ha raggiunto lo storico traguardo di 1 miliardo di dispositivi attivati in tutto il mondo. Entrando nel dettaglio die dati, Apple ha ottenuto un fatturato di 75,9 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 18,4 miliardi di dollari, pari a 3,28 dollari per azione diluita, quelli dello stesso periodo dell’anno precedente erano un fatturato di 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 18 miliardi di dollari, pari a 3,06 dollari per azione diluita.

I numeri per quanto attiene le vendite dei prodotti sono: 74,8 milioni di iPhone, 16,1 milioni di iPad e 5,3 milioni di Mac, un anno fa i device venduti erano 74,4 milioni di iPhone venduti, 21,4 milioni di iPad e 5,8 milioni di Mac. Ecco qui di seguito le parole del CEO Apple Tim Cook:

Il nostro team ha portato a termine il più grande trimestre di sempre per Apple, grazie ai prodotti più innovativi al mondo e alle vendite record di sempre per quanto riguarda iPhone, Apple Watch e Apple TV. La crescita del nostro business dei Servizi ha accelerato nel corso del trimestre fino a produrre risultati record, e la nostra base installata recentemente ha raggiunto l’importante traguardo di un miliardo di dispositivi attivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni