venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncerà i risultati fiscali del Q2 2013 il prossimo 23 aprile

Da poche ore Apple ha comunicato che il prossimo 23 aprile renderà noti i risultati relativi al secondo trimestre fiscale del 2013 attraverso una conferenza stampa organizzata con i giornalisti ed azionisti. Questa sarà un interessante occasione per vedere quali sono stati i risultati realizzati da Apple in un trimestre in cui non ci sono stati nuovi lanci di prodotti, ma in cui l’iPhone 5 e l’iPad Mini dovrebbero aver consolidato le proprie vendite nei rispettivi settori.

Apple-logo-think-different

Sarà particolarmente importante vedere quali sono stati i risultati ottenuti da Apple sul mercato, a fronte anche della continua discesa delle azioni in borsa.

Visto quanto successo in precedenza sarà difficile riuscire impressionare con i dati di vendita quello che accade a Wall Street, anche nel trimestre natalizio, nonostante i risultati record di vendite che hanno visto distribuiti 47,8 milioni di iPhone,  22,9 milioni di iPad e 54.5 miliardi di dollari di di fatturato, le sue azioni sono ugualmente scese del 6%. Sicuramente i dati di questo Q2 saranno di molto inferiori, vista anche la decisione dell’azienda di aggiornare la maggior parte dei propri prodotti nella seconda metà dell’anno e non avendo effettuato nuove presentazione nel corso del trimestre che verrà preso come riferimento.

La Conference Call relativa ai dati Q2 di Apple è prevista per Martedì, 23 aprile alle 14:00 PST. E come al solito vi forniremo un abbondante resoconto di quanto Apple andrà a comunicare in tale sede.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni