mercoledì, 3 luglio 2019

Apple: dati fiscali del Q1 2013 in arrivo il 23 gennaio

Nella serata di ieri Apple ha annunciato ufficialmente attraverso una pagina sul proprio sito degli investitori che renderà noti i risultati fiscali relativi al primo trimestre fiscale del 2013 il prossimo 23 gennaio. Questa sarà l’occasione per vedere l’andamento di tutti i principali dati fiscali dell’azienda, che comprendono vendite, ricavi su dispositivi, applicazioni e molto altro.

Tim-Cook-Conference-Call

Vedendo i dati di ricerca apparsi in rete nei giorni successivi alle festività natalizie, ci si può aspettare che siano in arrivo altri dati record per quanto attiene la vendita dei dispositivi mobili, con iPhone ed iPad che dovrebbero aver fatto la parte del leone in tale trimestre.

Apple, il giorno 23 gennaio per comunicare i dati del primo trimestre 2013, rilascerà un comunicato stampa alle ore 4:30 pm EST con i numeri relativi alla parte fiscale e farà  seguire con una conference call alle ore 5 pm EST per discutere i risultati direttamente con la presenza del CEO Tim Cook, CFO Peter Oppenheimer, e altri ancora. La relazione ci darà uno sguardo da vicino su come Apple se l’è cavata durante la stagione dello shopping natalizio e quelle che potranno essere alcune prospettive per il 2013.

Durante la Conference Call di ottobre scorso, Oppenheimer affermò di aspettarsi un fatturato di circa 52 miliardi dollari ed un utile diluito per azione di circa 11,75 dollari per il Q1 2013. Vedremo quindi se tali previsioni saranno confermate e quanti record sarà in grado o meno di battere l’azienda con sede a Cupertino. Noi di Meladevice vi daremo sicuramente riscontro come sempre dei dati relativi a questa nuova conference  call.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni