sabato, 6 luglio 2019

AU Optronics batte tutti sul tempo, suo il primo display Amoled QHD

Mentre Samsung lo scorso gennaio anticipava l’imminente arrivo del primo display con tecnologia QHD, che comporta una risoluzione da 2.560 x 1.440 di tipo AMOLED, ma oggi veniamo a conoscenza che non sarà il primo produttore a sfoggiare questa nuova tecnologia. Questo onore va a AU Optronics, azienda taiwanese di che produce display per i più grossi produttori del settore che ha presentato il primo display QHD.

AUO-QHD-AMOLED-display

 Il display ha une dimensione da 5,7 pollici e riesce ad arrivare alla cifra di 513 pixel per pollice, più di qualsiasi pannello disponibile ad oggi sul mercato. Naturalmente, ci sono già un certo numero di LCD QHD sul mercato, come quello montato sullo smarthone  Vivo Xplay 3 che risulta essere un modello da 543ppi che viene prodotto da LG. AUO afferma che sarà disponibile anche un modello con dimensione da 6 pollici QHD AMOLED, ed anche Samsung annuncerà qualcosa di simile presto, probabilmente per il prossimo modello di Galaxy Note. Si tratta quindi di un deciso passo in avanti nei display che saranno montati sui futuri smartphone, anche se arriviamo a risoluzioni che difficilmente sono distinguibili a occhio nudo, ed anche se tale tecnologia sta avendo una tempistica di sviluppo molto lunga.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni