venerdì, 5 luglio 2019

Samsung starebbe per abbandonare i display Amoled

Rumors circolanti in rete riguardanti il produttore Samsung indicano che l’azienda coreana potrebbe abbandonare, per il Galaxy S5 e Note 4 in arrivo nel 2014, i suoi classici display Super Amoled in favore di nuovi display con tecnologia LCD. La decisione non sarebbe maturata solo per questioni tecniche, ma anche per contenere i costi di produzione e cercare un prezzo di vendita più aggressivo nel settore top di gamma.

Galaxy-S4-2

Samsung avrebbe quindi deciso di introdurre sui propri futuri device top di gamma dei display con tecnologia PLS LCD, attualmente in uso sul Nexus 10 e sul Note 10.1, che permette una riduzione dei costi di produzione di circa del 20%, ma oltre a questo la tecnologia LCD permette un minor consumo della batteria e colori più limpidi, anche se con gli ultimi modelli Super Amoled Samsung era riuscita a spingere questa tecnologia a livelli moto avanzati.

Certo questa scelta potrebbe far storcere il naso a molti possessori di device Galaxy che da sempre elogiano le qualità di visualizzazione del proprio dispositivo Samsung, ma forse il produttore coreano cerca di limitare i costi dei propri device di punta senza compromettere la sua qualità generale, in questo modo potrebbe porsi sul mercato con prezzi decisamente inferiori rispetto a concorrenti quali Apple ed HTC.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni