venerdì, 5 luglio 2019

Ecco i paesi dove un iPhone costa il 20% del reddito medio annuo

La ditta Mobile Unlocked ha realizzato uno strumento interattivo interessante che mostra i prezzi dell’iPhone, senza contratto, nei vari paesi del mondo,  sia in termini assoluti ed in percentuale del PIL. Da questo emerge come in alcuni paesi, il costo dell’iPhone risulta essere uguale o inferiore al 20% del reddito medio annuo della popolazione.

Prezzi-iphone-mondo

Ci sono quattro paesi in cui l’iPhone ha un costo di circa il 20 per cento del reddito medio annuo: Filippine (18%), Giordania (18,2%), Vietnam (19,8%) e India (22,3%). Il Qatar, uno dei paesi più ricchi del mondo, ha la percentuale più bassa, inferiore allo 0,8%, mentre gli Stati Uniti arriva a poco meno del 1,4% e nel Regno Unito il dato è al 2,4%.

Ovviamente il costo dell’iPhone sbloccato, senza contratto, varia da paese a paese, negli Stati Uniti il prezzo arriva a 707 dollari, la più costosa  è la Giordania con $ 1091.  Per vedere tutti i dati rilevati in dettaglio, basta collegarsi direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni