mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 è stato installato sul 70% dei device Apple

A quasi tre mesi dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple, la società Chitika ha effettuato un resoconto sul tasso di azione di tale major update che ha introdotto novità dal punto di vista grafico e funzionale sui dispositivi mobili dell’azienda californiana. La società, in base agli ultimi dati, ha scoperto che iOS 7 è ad oggi instalato sul 70% dei dispositivi Apple, una cifra davvero riguardevole considerando il numero totale di device a livello mondiale.

tasso adozione iOS7

Secondo i dati di Chitika, ottenuti analizzando le impressioni di circa 300 milioni di americani e canadesi sulla sua rete dal 25 ottobre a 18 novembre, iOS 7 andrà a superare il suo predecessore iOS 6 in termini di installazioni, il quale era arrivato a quota 83% a sei mesi dalla sua diffusione ufficiale nel settembre 2012. Si tratta di un tasso di adozione, questo di iOS 7, che ha già battuto tutti i record, nelle prime 24 ore dalla sua uscita aveva già fatto tappa sul 18% dei dispositivi mobili apple, sempre con dati in crescita rispetto ad iOS 6, che è stato installato sul 14,8 per cento dei dispositivi iOS nello stesso arco di ore.

Andando in profondità dei dati di Chitika scopriamo che  gli utenti iPhone hanno aggiornato in maniera maggiore i propri device rispetto ai propri colleghi che utilizzano iPad, con percentuali rispettivamente del 74 per cento contro 64 per cento. Per quanto riguarda il più vecchio iOS 5, esso è ancora presente al di sotto del 3 per cento degli iPhone, mentre è ancora presente in circa il 9% degli iPad.

Le persone che non hanno eseguito l’aggiornamento, sono stati portati a questo perchè dispongono di device datati, in cui iOS 7 rallenta l’esperienza di uso del device, e non introduce tutte le funzionalità come sui device di ultima generazione, vedasi AirDrop.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni