giovedì, 4 luglio 2019

iPad 12″ Apple introdurrà una stylus pen e la scrittura 3D

Secondo KGI e le sue indicazioni provenienti dagli ambienti vicini ad Apple, l’azienda californiana andrà ad introdurre una stylus pen con l’arrivo del nuovo iPad da 12.9″, previsto in uscita nel 2015.

pennino iPad

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities afferma che visti i numerosi brevetti correlati allo stylus pen presentati dalla società con sede a Cupertino, si pensa che in questo 2015 potrebbe fare il debutto tale accessorio per migliorare l’esperienza degli utenti nell’utilizzo del nuovo iPad 12.9″.

La stilo può essere più conveniente da usare rispetto alla combinazione tastiera e mouse in molte situazioni, pertanto Kuo ritiene che Apple migliorerà l’esperienza utente sul nuovo tablet da 12.9 pollici. Kuo indica però che probabilmente Apple non rilascerà la stylus nella confezione di vendita dell’iPad Pro, ma bensì sarà acquistabile come accessorio a parte.

Ma collegate alla nuova stylus ci saranno anche altre funzioni, essa avrà un accelerometro e un giroscopio che permetterà agli utenti di scrivere non solo sul display, ma anche su altre superfici dure e anche in aria, una fantastica applicazione, il cui software necessario e l’hardware però non è ancora totalmente sviluppato, quindi tale funzione potrebbe non arrivare nel 2015.

Per quanto attiene invece la ricarica, Kuo indica che non vi sarà nessuna ricarica wireless, ma bensì tale procedura sarà ancora legata all’attuale cavo Lightning come avviene per i modelli attualmente in commercio.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni