mercoledì, 3 luglio 2019

Apple al lavoro su una Penna Attiva per iOS

Questo si tratta dell’ultimo brevetto depositato da Apple per questo 2012,  che prende il nome di Active Stylus e riguarda probabilmente una penna da utilizzare con i dispositivi mobili dell’azienda. Nel corso degli anni, Apple ha dichiarato di non essere interessati ad iPad da 7 pollici e ora sta diventando uno dei prodotti più caldi per Apple, ha negato di avere interesse per la memorizzazione dei dati via cloud  ed ha poi introdotto una propria nube, e così vale anche per la penna, tanto odiata da Steve Jobs e che ora invece potrebbe arrivare presto su iOS.

Apple-Active-Stylus-brevetto

Si tratta di un idea più complessa di una normale Penna per dispositivi mobili, si tratta di un prodotto dotato di magneti codificati come quelli che troviamo dietro a prodotti come la smart Cover dell’iPad.

Oggi, lo stilo è più simile a un pastello di una penna. L’ultima invenzione di Apple introduce quella che viene chiamata “Active stylus” una penna Attiva, e si riferisce generalmente ad una stilo che può agire come un disco e/o un elemento di senso in un sistema touch capacitivo. Diversamente dai pennini convenzionali che lavorano passivamente bloccando linee del campo elettrico tra gli elettrodi e il senso di azionamento di un pannello capacitivo sensore di contatto, i pennini descritti in questo brevetto possono agire come un elettrodo per la creazione di un campo elettrico tra l’elettrodo e il senso delle linee di un pannello in maniera reciproca con il capacitivo sensore di contatto, o come un elettrodo per rilevare segnali capacitivamente accoppiati da una o più file.

Di conseguenza, i pennini descritti in questo brevetto possono essere indicate attive rispetto ai convenzionali stilo passivi. Queste migliorano significativamente la stilo nel rilevamento su un pannello capacitivo senza dover sostenere significativi costi aggiuntivi, potendo così essere utilizzata anche su iPhone e iPad che sono direttamente elencati come esempi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni