venerdì, 5 luglio 2019

Streaming evento Apple del 9 marzo “Spring Forward” anche su Windows

Stasera si terrà l’atteso evento Apple del 9 marzo 2015, in cui l’azienda andrà a presentare le novità relative ad Apple Watch ed altri possibili prodotti.  Come sempre c’è molta attesa per vedere quello che  Tim Cook e soci andrà a mostrarci, e come visto in un precedente articolo sarà possibile vedere l’evento in diretta streaming sui dispositivi Apple, ma ora vi mostriamo anche una procedura da seguire per vedere il tutto anche su PC Windows.

evento 9 marzo Apple

Apple fornisce la possibilità ai possessori di Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV di poter vedere in streaming tale evento direttamente sui dispositivi seguendo le istruzioni che sono contenute in questo articolo. Se possedete un PC Windows, non abbiate timore, vi mostriamo infatti il modo in cui poter vedere lo streaming dell’evento Apple anche su tali computer.

Tale procedura aveva funzionato anche per i precedenti eventi, ed è molto probabile che sia ancora valida anche per quello che si terrà fra poche ore. Se volete quindi seguite il “Spring Forward” sui vostri computer Windows, seguite tale procedura:

  • effettuate il download di VLC Player o MPC-HC,
  • installatelo e verificate che funzioni correttamente,
  • aprite VLC cliccate su Media in alto a sinistra e poi su Open Network Stream,
  • chi usa (MPC-HC) deve cliccare su Filein alto a sinistra > Open File… > Open:
  • vi troverete la seguente schermata:

VLC-evento-Apple

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni