venerdì, 5 luglio 2019

Ecco 5 motivi per cui il nuovo iPad si surriscalda maggiormente

Il tema del momento è il surriscaldamento del nuovo iPad, arrivano infatti in rete continue testimonianze e spiegazioni di quali potrebbero essere le cause che portano il tablet di terza generazione ad esercire a delle temperature di molto superiori rispetto al suo predecessore, l’iPad 2.

temperatura nuovo iPad

Una spiegazione precisa sulle possibili cause arriva da DisplayMate, che identifica cinque punti che sarebbero responsabili di questo aumento delle temperature. Bisogna precisare però che la maggior parte degli utenti che stanno utilizzando un nuovo iPad hanno percepito delle temperature maggiori, anche se una percentuale di questi sostiene che tale aumento sarebbere davvero contenuto in pochi gradi di differenza. Ma vediamo lo studio redatto da DisplayMate.

A parlare è il presidente di DisplayMate Technologies, Raymond Soneira, esplica quali sarebbero i cinque punti che provocherebbero queste temperature maggiori:

  • raddoppio delle quantità di LED presenti: il maggior numero di LED è una delle principali cause dell’innalzamento della temperatura, soprattutto quando il dispositivo viene utilizzato ad elevata luminosità.
  • 2.5X della potenza in piu’ necessaria:  il nuovo iPad ha un maggior numero di pixel confrontato all’iPad 2 e ciò implica una maggiore richiesta di spazio sul pannello, dovuta alla maggiore densità, e di conseguenza una minore possibilità di passaggio della luce.
  • maggiore fornitura di potenza della batteria: nel nuovo iPad è richiesta una potenza superiore per il funzionamento delle nuove componenti hardware.
  • tecnologia LCD utilizzata: il nuovo iPad viene equipaggiato con pannelli LCD tradizionali anziché con i nuovi IGZO prodotti da Sharp. La nuova tecnologia richiede minore energia per l’utilizzo del dispositivo.

Abbiamo visto che Apple a riguardo ha specificato chele temperature di esercizio del nuovo iPad sono eprefttamente nella norma e non causano problemi al dispositivo, apettiamo la commercializzazione anche nel nostro paese che partirà venerdì per capire meglio se è un problema reale o meno.

 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni