sabato, 6 luglio 2019

Nei laboratori super segreti a Cupertino Apple starebbe testando un iPad da 7,85 pollici

Ne abbiamo parlato diverse volte e è più di un anno che ciclicamente compaiono in rete indicazioni su un possibile nuovo iPad di dimensioni ridotte, ma per ora niente è stato rilasciato ufficialmente in merito.

iPad Mini da 7 pollici

Eppure queste voci che ogni tanto popolano la rete va a finire che un pò di verità la contengono, tutto questo è confermato anche da John Gruber, personaggio che in molte occasione ha dimostrato di rivelare delle informazioni molto vicine ad Apple e che si sono col tempo rivelate anche corrette. Questa volta Gruber afferma che, nei laboratori più segreti presneti nella sede di Cupertino, Apple starebbe testando il primo prototipo relativo ad un iPad con display da 7,85 pollici.

Gruber sostiene di aver ricevuto informazione che un modello di iPad da 7,85 pollici è in fase di testaggio presso i laboratori Apple, e che tale dispositivo è del tutto simile a quello attuale da 9.7 pollici ma con ovvie dimensioni ridotte. Il nuovo display dovrebbe avere una risoluzione da 1024X768 e permetterebbe l’utilizzo delle normali applicazioni ad oggi presenti su App Store.

Nemmeno Gruber al momento consoce se tale dispositivo verrà rilasciato o meno sul mercato, ma la tentazione di Apple di entrare nel campo dei tablet più economici e di piccole dimensioni è forte, sopratutto per controbattere alle vendite di dispositivi quali il Kindle Fire di Amazon. Non è quindi da escludere a priori che posa esserci una sorpresa al prossimo WorldWide Developer Congress che si terrà a giugno da Apple.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni