venerdì, 5 luglio 2019

LG Electronics e AU Optronics si certificano per produrre LCD per l’iPad Mini

Continuano in rete a comparire voci che riportno all’iPad Mini di cui tanto si parla in questi ultimi mesi, tanto da far pensare che presto questo dispositivo potrebbe essere veramente rilasciato da Apple. I dettagli infatti sono precisi e arrivano in maniera costante, come quelli odierni che riguardano la produzione degli schermi LCD che potrebbero essere usati per questo nuovo tablet di Apple.

iPad Mini da 7 pollici

Secondo un quotidiano taiwanese, LG Electronics e AU Optronics avrebbero ottenuto le necessarie certificazioni per diventare produttori di pannelli LCD, ed ora sembra che la loro “missione” sia quella di avviare la produzione di massa di schermi per il prossimo iPad Mini.

Il rapporto indica inoltre che la società Radiant fornirà il modulo di retroilluminazione e Nissha Printing fornirà un sensore a film sottile a TPK e Chimei Innolux. Questa notizia fa seguito a quella vista pochi giorni fa in cui si indicava che l’iPad Mini adotterà una tecnologia touch a film sottile denominata  “G/F2” anch’essa prodotta dalla ditta Nissha. Sembra quindi che l’iPad da 7 pollici potrebbe comparire al pubblico intorno alla fine del terzo trimestre del 2012 o al più tardi all’inizio del quarto. Anche le società di analisi sono ormai sempre più convinte che questo dispositivo verrà rilasciato nei prossimi mesi ed i dettagli apparsi in rete su componenti ed aziende produttrici fanno propendere per questa idea. Questo iPad Mini dovrebbe avere un display da 7,85 pollic con una risoluzione applicata pari a 1.024 x 768 pixel, la stessa utilizzata sull’iPad di prima e seconda generazione, mentre il nuovo iPad ha una risoluzione maggiore grazie all’utilizzo del display Retina.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni