venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad deve essere caricato anche dopo aver raggiunto il 100%

Dalle prime persone che stanno utilizzando il nuovo iPad da quasi una settimana arrivano notizie e precisazioni riguardante la durata della batteria e la relativa fase di carica della stessa.

batteria gel di polimeri

Era stato riscontrato che il processo di ricarica della batteria del tablet Apple di terza generazione risultasse più lunga, ciò sarebbe dovuto principalmente alla nuova batteria più ampia utilizzata sul nuovo iPad con la conseguenza logica che i tempi di ricarica derlla stessa risulterebbero più lunghi. Ma un nuovo avvertimento indica che la procedura di ricarica deve essere continuata anche quando sul display del dispositivo viene visualizzata il 100% di ricarica eseguita. Questo sarebbe dovuto ad un bug del sistema operativo.

Un problema simile era giò stato riscontrato ai tempi dell’uscita dell’iPhone 4 e fu poi risolto attraverso un aggiornamento di iOS che determinava una maggiore precisione nella visualizzazione della carica. Infatti sul nuovo iPad con iOS 5.1 quando arriviamo a 100% l’utente crede che il tablet sia carico completamente, ma invece non è così e necessita di un ora aggiuntiva per il completamento della procedura. Questo andrebbe a spiegare anche perché alcuni utenti si lamenterebbero di una durata della batteria inferiore alle attese, questo potrebbe essere causato dal fatto che viene visualizzato 100% ma in effetti la carica è inferiore a tale valore.

Al momento non è chiaro se questo succeda anche in altri dispositivi che montano iOS 5.1, ma di sicuro questo accade sul nuovo iPad. Per sistemare il tutto dovremo attendere un successivo aggiornamento del sistema operativo iOS da parte di Apple, per il momento ricordatevi di tenere sotto carica di più il vostro dispositivo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni