giovedì, 4 luglio 2019

iOS 5.1 beta 3 migliora in maniera significativa la durata della batteria su iPhone 4S

Ieri Apple ha provveduto a rilasciare ai propri sviluppatori la terza versione beta di iOS 5.1 per il testing prima del rilascio finale di tale nuova versione del sistema operativo. Una delle domande principali degli utenti possessori di un iPhone 4S è la solita da qualche mese a questa parte, il nuovo iOS sistemerà il problema del consumo eccessivo della batteria?

Batteria iPhone

Avevamo visto, con non poca delusione, che nelle precedenti versioni beta rilasciate tale problema risultava ancora presente in maniera molto esplicita, ma con questa nuovo iOS 5.1 beta 3 sembra aver finalmente risolto tale problematica.

Dai primi riscontri sembra infatti che con questo iOS 5.1 beta 3 il livello di autonomia dell’iphone 4S abbia raggiunto risultati decisamente buoni, non solo è stata migliorata la durata della batteria rispetto alla versioni precedenti del firmware, ma bensì Apple è riuscita a fornire prestazioni molto importanti che si avvicinano a quelle importanti dell’iPad 2.

Ovviamente i test sono ancora in corso e per avere la certezza che il problema sia stato risolto dovremo attendere ancora qualche giorno, in modo tale da dare la possibilità agli sviluppatori di verificare i propri dati di utilizzo e standbye successivi all’installazione di iOS 5.1 beta 3. Sembra quindi che Apple abbia individuato e fatto regredire uno dei problemi che risulta da sempre fastidioso per gli utenti possessori di un iPhone e che era risultato ancora più amplificato sul nuovo iPhone 4S rilasciato lo scorso ottobre da Apple.

Ricordiamo che iOS 5.1 beta 3 è installabile solamente dagli sviluppatori iscritti al Developer Center di iOS, gli utenti che non sono iscritti a tale programma dovranno attendere il rilascio della versione definitiva.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni